Sauna, Bagno e Idromassagio

Sauna Finlandese

Dove il tempo si ferma per incontrare il benessere.
La sauna finlandese è uno dei riti termici tra i più antichi e conosciuti al mondo. Si hanno notizie di riti dedicati alla purifica­zione e al rilassamento di mente e corpo at­traverso il calore sin dal tempo degli Aztechi, passando per gli Egizi e gli Indiani d’America.
All’interno della sauna si può raggiungere una temperatura fino ai 95°C, caratterizzata da un calore secco con umidità del 20-25%.
Chiudi gli occhi e lasciati avvolgere da un morbido tepore.

Sauna Alle Erbe

Rilassamento e profumo inebriante. La nostra sauna alle erbe ti conquisterà con i suoi pungenti aromi, trasportan­doti in un mondo di pace e benessere. Nien­te è più efficace per scaricare la tensione e l’ansia, perché la sauna induce il riequilibrio naturale di mente e corpo.
La sauna alle erbe è un innovativo proce­dimento termico che stimola il tuo benes­sere psicofisico mediante l’abbinamento di un calore umido a circa 55/60°c di tem­peratura e con una percentuale di umidità che aumenta quando si attiva la diffusione degli aromi.
Questo ambiente è ideale per stimolare i sensi, rilassare i muscoli e purificare le vie respiratorie.
La sauna, oltre ad essere un ottimo me­todo di rilassamento, favorisce il ricambio cellulare e la depurazione della cute. Aiuta a migliorare il metabolismo e la circolazione del sangue, e ad aumentare le difese immu­nitarie delle vie respiratorie.
Facilitando l’espulsione delle tossine, e lenendo i reumatismi e i dolori muscolari, ti farà sentire completamente rilassato/a e in pace con il mondo.

Bagno Turco Aromatico

Il lusso del bagno turco è un piacere che chiunque dovrebbe concedersi. Il Bagno Turco nasce dalla tradizione orientale di depurare il corpo attraverso l’abbinamento tra vapore e calore.
Il vapore tipico di questo rito di benes­sere ti trasporterà in una dimensione di distensione e appagamento, allontanando corpo e mente dallo stress quotidiano. Ab­binando un’umidità del 100% ad una tem­peratura di circa 45°C con la diffusione di  un vapore con essenza aromatica all’euca­lipto, permette di depurare le vie respirato­rie e rilassare il corpo e la mente, oltre ad agire infatti come ottimo antidoto contro le tensioni, alleviando ogni forma di stress. Il calore e la temperatura facilitano la puri­ficazione dell’epidermide e l’eliminazione delle tossine.
E’ utile anche a ridurre i dolori localizzati: favorendo la circolazione, apporta ossigeno alle tue zone critiche.

Idromassaggio Con Cascata Cervicale

Se senti la necessità di distendere le spalle o se hai problemi di tensione muscolare nella zona cervicale, il nostro idromas­saggio ti farà sentire in Paradiso.
Immerso/a in acqua alla temperatura di 36 gradi (salinità del 6%) potrai godere del deci­so massaggio cervicale esercitato da un’ap­posita cascata di acqua e dei getti sparsi su vari punti della nostra magnifica vasca fatta tutta in muratura e pregiati mosaici. Il mas­saggio dell’acqua avrà lo scopo di decontrar­re i muscoli delle spalle, oltre ad un profon­do massaggio su tutto il corpo per un effetto drenante e energizzante.