Chi siamo

Sei un appassionato di centri benessere, mas­saggi , trattamenti olistici ed infine di gran­di relax? Allora abbiamo una cosa in comu­ne. Quando leggerai il menu dei trattamenti, noterai che ci sono delle frasi/espressioni non proprio correttissime nella lingua italiana, questo perché , es­sendo brasiliana e amando questo settore in modo maniacale, dalle volte non trovo le parole giuste per esprimermi come vorrei. E onestamente spesso e vo­lentieri questa cosa mi frustra un po’, anche perché è veramente difficile poi insegnare questa mia passione ai miei collaboratori, non che non siano bravi, per carità, al contrario, ma chi mi conosce sa di cosa sto parlan­do… Il mio moto è: dai il meglio di te al cliente che ti trovi davanti, oltre a dedicargli amore e rispetto.

Trovare del tempo per se stessi oggi è molto difficile, e quando ci riusciamo, ci sentiamo quasi in colpa perché sembra di rubare del tempo ai nostri cari, o di dover lasciare qualche lavoro in sospeso, quindi io ritengo che il tempo sia la cosa più preziosa che esista, e per questa ragione, il mio desiderio è che ogni cliente che decide di dedicarsi del tempo rilassan­dosi nella nostra Spa, abbia un’esperienza meravigliosa. Questo è tanto vero che alcuni dei lettini che troverai all’interno della Spa, li ho modificati io stessa con le mie mani, per farti sen­tire comodo come sul letto di casa tua. A proposito, Mi ricordo ancora quando lavoravo per una catena di alberghi 5 stelle internazionale, 16 anni fa a Venezia, che mi mettevo a cucire i cuscini a mano pur di far sentire comodo il cliente sul lettino da massaggio… e questa cosa continuo a farla, i cuscini da mettere sotto le ginocchia li faccio io a mano… non mi credi? Dove trovo il tempo? mah, è una cosa che mi diverte e mi rilassa fare.

Ecco, mi sono persa a raccontarti queste banalità solo per farti capire quanto ci tengo al dettaglio delle cose quando si tratta di benessere.

Cocoon Spa è nato da questa passione, certa­mente ho avuto delle persone meravigliose che mi hanno aiutato, ma la maggior parte e sopratutto il concetto si è materializzato a partire dalle mie idee. E quindi, quando il vecchio centro benessere inerente alla palestra Formula ha sentito il bisogno di rigenerarsi, ho pensato, mah, è il momento di far nascere un nuovo concetto di benessere, dato che nella nostra zona non siamo ben serviti, e cosi è nato Cocoon Spa.

Cocoon (cocun) è una parola in inglese, che vuol dire bozzolo. Il bozzolo è un invo­lucro protettivo all’interno del quale si svolge la metamorfosi di alcuni insetti allo sta­dio di pupa.

Quello che vogliamo è che la nostra Spa sia questo bozzolo protettivo per i nostri clienti, e una volta usciti dal bozzolo, si sentano come rinati.

A me piace pensare alla farfalla, dentro questo boz­zolo, che poi diventa quest’essere sublime! Pensando a questo, ho creato lo slogan, per chiarire il concetto: entri camminando (non sei al massimo) esci volando (sei a 1000%)

Ecco parliamoci chiaro, siamo dentro ad una zona industriale e non in una di quelle location ispiratrici come le Dolomiti o le Maldive; ma qui in città, è dove passi la maggior parte del tempo, e non puoi godere di un bel massaggio o di una bella seduta al centro benessere solo quando vai in viaggio.

Cocoon Spa è stato concepito per rispondere all’esigenza di chi ha poco tempo e anche di chi ne ha tanto. Per la tua pau­sa pranzo, per il dopo lavoro, mentre i bambini sono a scuola, o per gli weekend se sei fortunato e hai il tem­po. E anche se siamo in una zona industriale, appena entri dentro alla Cocoon Spa, ti sentirai come quando sei in vacanze, in una Spa di lusso. E dato che ci siamo, una volta dentro la Spa, ricordati di non fare chiasso! Lo so che può sembrare antipatico, ma da vera amante delle spa e della quiete, vorrei che anche i miei clienti si comportassero tutti in un certo modo, proprio per garantire un’ alta percezione del benessere all’interno della nostra Spa.

Abbiamo idealizzato dei percorsi brevi e anche lun­ghissimi. Se hai solo mezz’ora ti consiglio di farti un bel massaggino veloce, comunque studiato per do­nare benessere per tutta la tua giornata, invece se hai abbastanza tempo, hai l’imbarazzo della scelta tra per­corsi e rituali.

Tutti i rituali sono stati creati da me, dopo 23 anni di esperienza nel settore del benessere e trattamenti di bellezza, oltre ad essermi sottoposta a massaggi e trat­tamenti in decine di Spa di lusso in giro per il mondo, ti garantisco che avrai un’esperienza magnifica sotto­ponendoti a un nostro rituale o percorso benessere, anche perché essendo un’appassionata e ricercatri­ce di centri benessere e trattamenti/massaggi, cerco di non commettere gli stessi errori che commettono i miei colleghi/competitor. E credimi, sono molto critica su questo punto di vista. Perciò, non corri rischi.

Allora sei pronto/a per la metamorfosi?

Io e il mio team saremo lieti di accoglierti.

 

A presto.

Venicia da Costa